Percorsi Individuali

ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ
CONOSCI TE STESSO

Ti avverto, chiunque tu sia. 
Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, 

se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi
non potrai trovarlo nemmeno fuori. 
Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? 
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei
.”

(Iscrizione all’ingresso dell’Oracolo di Apollo, a Delfi-Grecia)

Il percorso individuale consiste in una serie di incontri che si svolgeranno nel numero e nella frequenza che vengono di volta in volta ritenute necessarie.

E’ uno strumento efficace, diretto e naturale per fare chiarezza sul nostro attuale momento di vita e sulle nostre difficoltà, portando consapevolezza nella nostra vita.

Non si tratta di una pratica medica né di un lavoro psicologico o psicoterapeutico, ma di un percorso di crescita e di maturazione personale che porta la persona a risolvere da sola e unicamente con le proprie forze le difficoltà della propria vita.

“Uno dei prerequisiti essenziali per percorrere questo sentiero è che voi riconosciate che dentro di voi esistono ancora molti aspetti negativi (distruttivi e separativi). Solo quando si accetta questa realtà, il lavoro interiore di purificazione può cominciare.”
(Eva Pierrakos, <Primi Passi sul Sentiero>)

Ci troveremo entrambi in uno stato di Ascolto, Presenza e Accoglienza e ci addentreremo nello spazio di coscienza del partecipante.

Difficoltà relazionali e familiari, relazione di coppia, sessualità, professione e lavoro, rapporto col denaro e col potere, disarmonie e sintomi fisici ricorrenti o cronici. Questi sono alcuni dei temi che si possono affrontare durante il colloquio, che si muove sempre nello spazio di Ascolto, Rispetto e Accoglienza dei movimenti che provengono dal nostro profondo.

Il partecipante potrà migliorare la propria qualità di vita, ampliando la conoscenza di se stesso e dei propri funzionamenti; potrà entrare sempre più in contatto con il proprio Sé Superiore e manifestarlo consapevolmente nel mondo.

“Il primo passo quando si decide di incamminarsi su un sentiero di purificazione e di conoscenza come questo è di riconoscere le resistenze del vostro sé inferiore (la personalità). Questa decisione è la più grande che un essere umano possa prendere. E’ la più nobile delle battaglie che un uomo possa ingaggiare. Non dovreste immediatamente mettervi alla ricerca della perfezione (l’unità con se stessi e il mondo). Questo sarebbe irrealistico, perché la perfezione non la si può raggiungere senza aver dedicato alla sua ricerca molto tempo e molti sforzi.”
(Eva Pierrakos <Primi passi sul Sentiero>)


Attraverso il dialogo e l’ascolto reciproco lasceremo emergere gli oggetti, i simboli, le narrazioni e le strutture presenti nello spazio di coscienza che andremo ad indagare. Il partecipante si troverà di fronte a se stesso e alle proprie convinzioni o decisioni inconsce, che determinano la sua attuale verità interiore e di conseguenza la sua vita esteriore e relazionale.

Si tratta di un lavoro pratico che agisce in profondità nella persona, la quale ha l’opportunità di entrare in contatto con la propria verità interiore e grazie a ciò trova la consapevolezza e la forza per procedere nel suo cammino evolutivo, risolvere le propria difficoltà e far emergere i propri Talenti.

“Quando dico che diverrete ‘consapevoli di voi stessi’, intendo dire che imparerete a conoscere totalmente ed approfonditamente il vostro sé inferiore, il che non significa che lo avrete completamente conquistato.
Meditate sul fatto che potreste scoprire aspetti di voi stessi totalmente inaspettati. Preparatevi a questa eventualità ed andateci incontro, invece di cercare di evitarla.
Aspettatevi di affrontare nuove prove, dopo quelle che avete già affrontato prima ancora di inoltrarvi su questo sentiero, La sola differenza è che, una volta che ci si è incamminati sul sentiero, si comprende che non vi è prova o difficoltà che non abbia un ben preciso significato. I problemi che la vita propone contengono sempre un messaggio, una lezione da imparare a proposito di se stessi. Una volta che ne comprenderete il significato, quella prova cesserà.”
(Eva Pierrakos,<Primi passi sul Sentiero>)

L’incontro si svolge normalmente in presenza ed è su appuntamento.
Per motivi di necessità, come l’impossibilità di spostarsi o la distanza geografica, l’incontro può svolgersi anche in videochiamata.

Per informazioni contattami a olos.frey@gmail.com o al 3467794331