Costellazioni Familiari e Spirituali Evolutive

Ho incontrato le Costellazioni Familiari e Spirituali nel 2015, quando ho cominciato a praticarle su me stesso.
Da allora, ne ho fatte molte con centinaia di persone, prima come partecipante e dal 2018 come conduttore. I risultati sono stati sempre sorprendenti. Il Campo non fallisce mai, e se la persona è sinceramente predisposta a lasciarsi andare e ad accogliere ciò che la Vita le porta in dono, la costellazione può davvero trasformare la propria situazione di vita in qualcosa di diverso, nuovo, evolutivamente superiore alla situazione precedente.

COSA SONO LE COSTELLAZIONI?

Per comprendere una persona occorre guardare a tutto il proprio sistema familiare. Ciò che chiamiamo realtà è una profonda e inconscia costruzione mentale, una interpretazione di fatti accaduti che però conduce spesso molto lontano dai fatti stessi.
Le Costellazioni sono uno strumento che ci connette con i Campi di Coscienza in cui siamo inseriti e ci permette di vedere i nostri legami, le influenze che riceviamo, i ‘nodi’ che sono da sciogliere e quale strada abbiamo da percorrere per ritrovare la pace e la riconciliazione. La loro validità è confermata prima di tutto sperimentalmente, perchè le persone che fanno costellazioni realmente risolvono i loro problemi di vita, maturano ed evolvono come esseri umani
“.
dott. Giacomo Bo

COSTELLAZIONI FAMILIARI EVOLUTIVE

Le Costellazioni Familiari sono una pratica di crescita personale e di lavoro su di sé capace di portare alla luce le dinamiche inconsce ereditate dalla propria famiglia e dal proprio passato, le quali sono spesso causa di molte difficoltà di vita che possono consistere in … (Continua)

COSTELLAZIONI SPIRITUALI EVOLUTIVE

Le Costellazioni Spirituali sono un lavoro pratico-esperienziale che scende nelle profondità della nostra essenza. In questo lavoro si trascende l’aspetto di superficie delle relazioni familiari e sociali, per contattare direttamente la sorgente animica che le determina. È un lavoro profondo e immediato, poiché… (Continua)

Le Costellazioni non sono per tutti – articolo di Giacomo Bo

L’EVOLUZIONE ANIMICA

La parola “evoluzione” si riferisce ad un movimento di “svolgimento e sviluppo graduale e completo di un determinato elemento“.
Possiamo applicare questa definizione al mondo interiore, ai processi dell’anima, e capire da subito che lo scopo di ciascuno di noi è realizzare questo movimento evolutivo.
Svolgimento e sviluppo graduale e completo della nostra anima, attraverso una sua progressiva e sempre maggiore incarnazione, per consentirle di manifestarsi nella forma attraverso la forma.

Il mondo dell’anima è un sistema complesso in evoluzione. Come tale va affrontato e compreso con strumenti capaci di cogliere e accogliere questa complessità, che è tale perchè formata da una molteplicità di elementi interagenti tra loro, definiti e determinati, il cui scopo è condurre la nostra peculiare evoluzione. Sto parlando della nostra storia psico-genealogica, del passato familiare ed animico, del karma, del funzionamento dei nostri tre corpi (fisico, emotivo, mentale), delle ferite emozionali che spesso nascondono veri e propri talenti.
Che senso ha, vista la loro interconnesione stretta, prendere tutto ciò separatamente?
Questi elencati in verità sono gli strumenti che abbiamo scelto e di cui siamo in possesso per compiere il nostro cammino evolutivo che ci volgerà verso il nostro dharma, lo scopo di questa vita, includendo anche le difficoltà e i limiti che incontriamo lungo il nostro cammino. Soprattutto tali difficoltà e limiti sono i nostri migliori maestri, poiché senza di essi non vi sarebbe superamento e senza quest’ultimo non potrebbe esserci evoluzione.

Per info e partecipazione Contatti